ZEN
corpo & mente

PILATES: il metodo pilates è un allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, tonifica e snellisce efficacemente tutto il corpo e rappresenta un metodo ideale per ritrovare non solo la forma fisica ma anche il benessere interiore.

HATHA YOGA: Lezione mirata al raggiungimento dell’equilibrio psicofisico, attraverso esercizi basati su allungamento in tensione isometrica e rilasciamento muscolare, eseguiti a terra senza il carico del proprio peso. Uso di tecniche respiratorie specifiche per indurre ad uno stato di rilassamento profondo.

POWER YOGA: Nata in America ispirandosi dalla forza fisica ed energetica dello Yoga e alla preparazione atletica del Fitness, mirando al potenziamento muscolare e alla concentrazione della mente. Il ritmo che caratterizza il Power Yoga è più rapido e potente rispetto alle altre discipline yoga in grado di creare un buon allenamento aerobico.

VINYASA YOGA: Può essere tradotto come: Presenza (VI) nel movimento (Nyasa). Essere presenti a se stessi nel flusso armonico delle posture Yoga in movimento, a ritmo deciso in continue variazioni. Eseguite con un respiro vigoroso e controllato crea un allenamento raffinato e dinamico i cui benefici sono immediatamente evidenti in termini di salute, bellezza, armonia e funzionalità del corpo.

MOBILITY: attività volta a riaquisire il naturale controllo articolare sia dal punto di vista fisiologico che da quello neuromotorio, in quanto qualità fondamentale di un corpo sano.